VILLA UNIFAMILIARE - FONTE ALTO

VILLA UNIFAMILIARE - FONTE ALTO

Riferimento 0248
Prezzo 260.000 €
Contratto vendita
Tipologia Casa singola
Comune Fonte
Zona Fonte
Camere 2
Bagni 2
Mq 250
NOSTRA PROPOSTA: a Fonte alto in zona ben servita ed ottimamente collegata vi proponiamo questa villa singola unifamiliare unica nel su genere. L'immobile infatti è impreziosito dalla presenza dell' antica chiesa di s. Francesco, risalente al 1836, ed ora divenuta parte dell'abitazione pur conservando esternamente l'aspetto del tempo, al suo interno dopo il restauro rimangono perfettamente conservate le iscrizioni dedicate al suo fondatore il sacerdote Francesco Cusinati che la fece edificare dopo un terribile terremoto. La chiesa di San Francesco, sostituì per un breve periodo la principale che andò completamente distrutta nel terribile evento. Pur avendo avuto una vita breve fu comunque di grande impatto storico per il comune di Fonte, viene infatti ancor oggi ricordata e rappresenta un valore storico intrinseco impareggiabile, oltre a donare alla villa un aspetto suggestivo ed assolutamente inimitabile.
La casa si sviluppa su due piani fuori terra ed un interrato, La struttura si integra perfettamente con il bel giardino di circa 1300 mq nella quale è inserita che termina ai piedi di un dolce declivio collinare. Dominata da un ampio porticato a colonne, da dove si accede all'abitazione dove veniamo accolti da una zona giorno con caminetto, sulla destra una sala da pranzo ed un pratico cucinotto completano il pian terreno un bagno giorno sul lato sinistro ed un garage con accesso diretto, che al bisogno potrà essere trasformato in una terza camera, mentre un nuovo spazio per le auto potrà essere ricavato esternamente dati gli ampi spazi a disposizione. Al piano interrato servito dalle scale interne troviamo il locale ad uso cantina.
Salendo al piano primo si accede alla zona notte formata da una camera matrimoniale ed una camera doppia completa questa zona un secondo servizio.
La chiesa di San Francesco appoggia direttamente sulla parete ad est, dove un altro piccolo edificio attiguo ospita la centrale termica ed un locale di disbrigo. L'interno della chiesa può essere reso comunicante con il resto dell'abitazione per creare una particolare quanto ampia zona giorno, inoltre date le altezze presenti offre la possibilità di creare un secondo livello con l'installazione di un soppalco.
Un immobile unico nel suo genere che vi permetterà di acquistare non solo una casa ,ma una parte della storia di questo luogo.

Mappa

Contattaci

INFORMAZIONI EXTRA

AMBIENTI

Soggiorno
Cucina
Soffitta
Giardino
Garage 1
Porticato

LIVELLI & COMFORT

Livelli piano interrato , piano terra , primo piano
Camino
Riscaldamento autonomo
Ingresso indipendente
Numero accessi carrai 1
Numero portoni 1