PRETIGIOSA VILLA VENETA - PIOMBINO DESE

PRETIGIOSA VILLA VENETA - PIOMBINO DESE

Riferimento 0227
Prezzo Trat.ris.
Contratto vendita
Tipologia Villa
Comune Piombino Dese
Zona Piombino Dese
Camere 3+
Bagni 3+
Mq 429
Anno di costruzione 1700
NOSTRA ESCLUSIVA: Con grande piacere siamo a presentarvi questo prestigioso immobile unico nel suo genere.
Edificata nei primi del 1700 questa villa veneta dalla caratteristica architettura dell'epoca, che si identifica con la trifora al piano primo sormontata da un timpano decorato che si colloca nella parte centrale della facciata, fu anticamente la residenza estiva di nobili veneziani, divenne poi dimora estiva di un ordine di frati veneziani ed in epoca più moderna, prima degli attuali proprietari, la residenza della Contessa B.Carisi e della sua famiglia.
La villa gode di una posizione privilegiata, sorge infatti alle porte del parco naturale del Sile, a poca distanza dalle famose sorgenti, punto d'interesse naturalistico, che si possono raggiungere facilmente percorrendo i sentieri attrezzati che si snodano attraverso percorsi pedonali e ciclabili, denominato "La Porta dell'Acqua".
Sviluppata su due piani fuori terra ospita oltre quindici stanze, al pian terreno si viene accolti da un grande ingresso che comunica ed immette alle varie sale tutte riccamente decorate ed affrescate in modo diverso, sono inoltre presenti un grande salone per i pranzi che affaccia sul parco antistante, una cucina, una sala colazione, un servizio ed ulteriori locali adibiti a disbrigo.
Salendo l'imponente scalinata si accede al piano nobile dove si viene accolti dal grande salone dedicato agli incontri formali che introduce alla gemma della villa, ovvero, un cappella interna impreziosita da stucchi, dipinti e statue originali dell'epoca. Quest'ultima è consacrata con bolla papale firmata da Papa Pio XI, vi si possono quindi celebrare funzioni religiose quali battesimi, matrimoni, o messe. Due grandi portoni in legno intagliato la possono, al bisogno, celare ad eventuali ospiti.
Sullo stesso piano troviamo anche la zona notte composta da due suite, entrambe si compongono di un'anticamera a salotto, sala da bagno privata e stanza guardaroba. La più grande ospita ben due camere, in una di queste vi soggiornò Papa Pio X, a testimonianza della sua permanenza è presente una targa che decora a tutt'oggi il letto dove riposò il Pontefice. Completa questo piano un ulteriore camera degli ospiti anch'essa di grandi dimensioni e finemente decorata.
L'ala un tempo adibita a scuderie e fienili ed affiancata al corpo centrale sul lato est, dopo un'accurata ristrutturazione è stata trasformata e suddivisa in due spaziosi appartamenti. Anch'essi si sviluppano su due piani e presentano finiture di alto livello. L'intera opera di restauro è stata studiata nei minimi dettagli e, pur offrendo tutti i moderni comfort, lascia immutato il fascino originale.
Sempre sul lato est, a delimitare il confine laterale della proprietà insiste una grande barchessa con facciata ad archi di circa 340 mq sviluppata su due piani attualmente adibita a deposito, ed un tempo abitata dalle famiglie dei mezzadri, questo suggestivo spazio si presterebbe perfettamente alla creazione di sale da pranzo dove organizzare eventi.
Tutta la proprietà è circondata da un grande parco privato piantumato con alberi secolari e decorato da statue e fontane.
Sul lato nord a garantirne la privacy è stata collocata una grande piscina a sfioro corredata da gazebi dove rilassarsi e spogliatoi con bagno dedicati.
La villa verrà venduta con tutto l'arredo, che è composto da pregevoli pezzi originali d'antiquariato ed altri frutto di attente ricerche da parte dei proprietari che negli anni hanno impreziosito ogni sala della villa con la loro collezione.
Sarà possibile visitarla solo in seguito ad un incontro conoscitivo presso il nostro ufficio dove potrete ricevere ulteriori informazioni su questa incredibile proposta immobiliare.
Prezzo impegnativo

Mappa

Contattaci

INFORMAZIONI EXTRA

AMBIENTI

Soggiorno
Cucina
Ripostigli +2
Poggioli/balconi 1
Giardino
Cantina
Garage doppio 1
Porticato
Sottotetto

LIVELLI & COMFORT

Livelli piano terra , primo piano
Camino
Predisposizione aria condizionata
Riscaldamento autonomo
Allarme
Ingresso indipendente
Numero accessi carrai 2
Numero portoni 3
Piscina